Scuola Primaria "Ezela Bersacchi Liberati"

Organizzazione del tempo nella scuola primaria "Ezela Bersacchi Liberati"
8.30-13.30 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ PIÙ LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE FINO A CINQUE RIENTRI SETTIMANALI con orario fino alle 16.00

Ripartizione ore nella Scuola primaria
Il tempo scuola comprende un quadro funzionale di 27 ore base + 3 ore opzionali a settimana. Queste tre ore opzionali comprendono attività laboratoriali, Ascolto e mi esprimo e Osservo e scopro, concepite come ampliamento delle discipline. Ascolto e mi esprimo è un laboratorio che si propone nelle prime due classi di scuola primaria ed ha, come obiettivo, l’espressione creativa di emozioni, pensieri, idee, vissuti, linguaggi verbali e non verbali. Osservo e scopro si propone per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ed ha, come obiettivo, lo sviluppo della capacità di osservazione, e comprensione della realtà, della natura, dei fenomeni naturali e dell’intervento dell’uomo nel proprio territorio.

Laboratori classe II D a.s. 2014/2015