Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto Ministero dell'Istruzione _INNOVAMENTI_

Contenuto in: 

Ai docenti

In riferimento al progetto del Ministero dell’Istruzione, InnovaMenti -di cui la Nota prot. 47582 01.12.2021- si inoltra l’invito al webinar nazionale di presentazione della nuova metodologia didattica in programma, curato dalle Équipe Formative Territoriali.

Dopo Gamification, Inquiry e Storytelling, il calendario prevede l’avvio delle attività dedicate alla metodologia del Tinkering: il webinar, nel corso del quale sarà presentato il kit didattico, si svolgerà tramite la piattaforma Webex Events, il giorno lunedì 14 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link: https://scuolafutura.webex.com/scuolafutura/j.php?RGID=r121747af70fbb4b9e6922ade54f8e889;  i posti a disposizione sono limitati e si consiglia di iscriversi con tempestività.

Tale evento nazionale è riservato alla partecipazione dell’animatore digitale o di un componente del team d’innovazione dell’istituto scolastico: sono previsti ulteriori incontri regionali -sempre dedicati al Tinkering- rivolti a tutti i docenti interessati, di cui verrà data diffusione prossimamente.

Per ulteriori info e contatti è possibile consultare il sito del progetto -le cui iscrizioni sono ancora aperte- https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti.

w3c validationwc3 validazione cssSito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.